1. Home
  2. Azienda
Product

Filosofia

Qualità del software

Noi di PDFlib lavoriamo perchè i nostri prodotti offrano ottime e solide prestazioni in situazioni critiche, su server web o database.

Tutti i prodotti di PDFlib GmbH vengono severamente testati prima di essere rilasciati al pubblico. Il nostro strumento di test PTF ci permette di raggiungere i più alti livelli di qualità.

Noi usiamo ciò che sviluppiamo

Noi non vendiamo prodotti con la sola speranza che funzionino correttamente a casa del cliente. Al contrario, utilizziamo i nostri stessi prodotti per quanto riguarda l'office automation.

Usiamo PDFlib Personalization Server (PPS) per generare centinaia di fatture ed altri documenti contabili ogni mese. I dati sono salvati su un server database MS Access database; alcuni script VBA vengono utilizzati per generare le fatture utilizzando PDFlib COM edition.

PDFlib è thread-safe

PDFlib è thread-safe, cioè può essere utilizzato con sicurezza in applicazioni multi-thread. PDFlib COM edition è »both-threaded« per ottenere migliori performance. Possono essere utilizzate routine esterne in C or C++ per gestire la memoria e gli errori.

Gestione della memoria

La gestione della memoria è stata rigorosamente testata in modo da garantire un servizio attivo 24 ore su 24 senza alcun periodo di downtime.

Smoke test

Una applicazione PDFlib chiamata "Smoke test" viene fatta girare frequentemente per ricercare nuovi bug. Il test chiama tutte le funzioni delle API PDFlib API ed informa gli sviluppatori di eventuali problemi. Lo Smoke test è parte integrante del lavoro giornaliero di sviluppo.

PTF

Per verificare in maniera ancor più rigorosa PDFlib e per applicare i Regression test su tutte le versioni e tutte le piattaforme, abbiamo sviluppato uno strumento chiamato "Portable Test Framework" (PTF). PTF lavora come un ombrello per eseguire e raccogliere i risultati di numerosi test individuali. PTF funziona in modo inatteso per riportare qualsiasi malfunzionamento.

PTF viene avviato regolarmente durante lo sviluppo e poi più frequentemente prima del rilascio. Un test PTF completo controlla tutte le funzioni PDFlib utilizzando una quantità di dati raccolti negli anni. Vengono utilizzati centinaia di font, immagini e documenti PDF provenienti da numerose sorgenti. Inoltre viene controllata l'eventuale generazione di PDF corrotti comparando l'output con documenti corretti di riferimento.

Quando creiamo nuovi test PTF ed aggiungiamo nuovi dati cerchiamo di coprire più funzioni possibili. In passato, PTF ci ha permesso di identificare alcuni problemi sulle classi, alcuni errori di programmazione, bug sulle piattaforme e sulle architetture.

Poichè PTF è stato sviluppato da noi, è disponibile per tutte le piattaforme, inclusi i mainframe. PureCoverage poi ti permetterà di identificare le parti di codice non ancora coperte da PTF.

Strumenti commerciali per l'identificazione dei memory leak

Le performance e la memoria sono molto importanti. Utilizziamo uno strumento professionale chiamato IBM Purify® (che agisce sul carico del server) per evidenziare potenziali memory leak. Purify gestisce decine di migliaia di righe di codice e controlla che ogni comando allochi e deallochi correttamente la memoria. Purify inoltre permette di identificare altri errori di programmazione come la memoria non inizializzata.

PDFlib è partner delle maggiori aziende informatiche